Nel post partita di Inter – Bologna, il tecnico De Boer spiega le sue valutazioni di giornata sulla squadra
Deluso dal risultato, il tecnico Frank De Boer illustra le sue valutazioni di giornata relativi ai giocatori scesi in campo. Il tecnico olandese può ritenersi soddisfatto per gli applausi del pubblico a fine partita che ne attestano i miglioramenti delle ultime partite sotto il piano del gioco, ma allo stesso tempo il rammarico di aver buttato due punti è evidente.
Questi i promossi e i bocciati dal tecnico
I promossi del tecnico sono a sorpresa i giocatori non titolari delle ultime partite, quelli con meno minuti giocati ovvero Ranocchia, Gnoukouri e Miangue. Tra i bocciati invece figurano Kondogbia, Banega e Gabigol. Vediamo nello specifico le valutazioni del tecnico.
Ranocchia: partita buonissima del difensore umbro secondo che, secondo il tecnico, è bravo a farsi trovare pronto quando chiamato in causa dopo l’infortunio di Murillo. Peccato non aver siglato il gol vittoria alla fine.
Gnoukouri: bravo e ordinato dopo essere subentrato a Kondogbia. Giovane ma meritevole di fiducia.
Miangue: vale il discorso di Gnoukouri, chiamato in causa, seppur giovane risponde presente.
Kondogbia: sostituto dopo 28 minuti del primo tempo, perché nonostante sia un buon giocatore, non rispetta i dettami tecnico tattici. Gara all’insegna di errori banali, non ha giocato in modo semplice e non ascoltava i rimproveri e questo non è accettabile.
Banega: non la sua miglior partita, sostituito perché apparso stanco e in difficoltà. Rimane un giocatore importante per la squadra.
Gabigol: non un esordio buono per lui, ma non era facile essendo arrivato da poco. Avrà modo di conoscere i compagni e adattarsi al calcio italiano.