Banega rientra dalla squalifica
Il centrocampista argentino, Ever Banega, rientra dalla squalifica e De Boer gli chiede di mettersi al comando delle operazioni, in un reparto completato da Joao Mario e Medel, che ha stupito nelle ultime 3 vittorie dell’Inter.
Dopo le prime due difficili partite con Chievo e Palermo, De Boer ha avanzato Banega dietro le punte e l’argentino in cambio ha iniziato a disegnare calcio, facendo praticamente il regista avanzato e regalando palloni preziosi ai compagni, soprattutto nella vittoriosa sera di San Siro con la Juve, dove si fece anche espellere pur di fermare un pericoloso contropiede.
Ora De Boer gli chiede tre gare al top con Bologna, Sparta Praga e Roma per rientrare in corsa in Europa League e rimanere nelle zone nobili della classifica in Serie A. Davanti a lui troverà sempre il capitano nerazzurro Mauro Icardi, che potrà spremersi in questo trittico vista anche l’inspiegabile mancata convocazione in nazionale, cosa che gli permetterà di recuperare ad Appiano durante la seconda sosta internazionale della stagione.
Il centrocampista rosarino è stato sempre determinante nelle vittorie dei nerazzurri, con giocate, dribling, assist e cross, un giocatore che ama svariare su tutta la trequarti e che può essere decisivo anche secondo il suo connazionale Diego Milito, che in settimana alla GdS ha parlato di Banega e Icardi, come di due fuoriclasse.