Tardelli, che attacco a De Boer: “Avrei voluto vedere se…”
Tardelli attacca De Boer
L’ ex calciatore di Inter e Juventus, ed ex tecnico dei nerazzurri, Marco Tardelli, non ha usato mezzi termini nell’ attaccare il tecnico olandese dei nerazzurri, Frank De Boer, per alcune scelte adoperate nel match interno di ieri, pareggiato contro il Bologna per 1-1. La cosa che gli viene imputata è quella del cambio dopo soli 25′ di Geoffry Kondogbia, che potrebbe avere ripercussioni anche sullo spogliatoio secondo l’ attuale opinionista. Queste le sue parole a La Domenica Sportiva:
“Per me ha sbagliato completamente a fare quella sostituzione togliendo Kondogbia dopo pochi minuti, potrebbe creare tensione nello spogliatoio. Avrei voluto vedere se fosse stato sostituito lui a metà primo tempo come avrebbe reagito”.
Il motivo della sostituzione
De Boer in conferenza stampa non ha di certo nascosto i motivi che lo hanno portato a sostituire il francese, dicendo che non lo ascolta ne ha seguito le direttive che gli erano state indicate la mattina, una su tutte quella di giocare semplice senza per forza cercare la giocata quando si è spalle alla porta avversaria nella propria trequarti. In un azione simile Kondogbia ha perso palla e ha fatto ripartire il Bologna che ha segnato il gol del momentaneo vantaggio pareggiato poi da Perisic.