Ieri De Boer ha parlato e messo in riga i due centrocampisti
Il tecnico dell’Inter, Frank De Boer, sta gestendo al meglio i casi Brozovic e Kondogbia. Il croato potrebbe rientrare tra i convocati per lo Sparta Praga, mentre il francese ha capito il cambio con il Bologna e si è rimesso in carreggiata.
Il metodo De Boer sta pagando e sta gestendo il gruppo di giocatori che ha a disposizione in maniera meritocratica, chi sta meglio gioca senza badare a quanto è stato pagato o alla carta d’itentità. Regole chiare e coerenza, chi sbaglia paga, ma gli viene offerta la possibilità di redimersi e tornare a disposizione del tecnico orange.
Pieni poteri a De Boer
Marcelo Brozovic potrebbe rientrare nella lista dei convocati per il match di giovedi con lo Sparta Praga, dopo aver pagato una multa salata e aver saltato 3 match per punizione, a seguito di comportamenti poco professionali. Ora la scelta spetta a De Boer, pienamente appoggiato dalla società, che gli sta dando pieni poteri.
Geoffrey Kondogbia ha pienamente capito il suo errore con il Bologna e già a Roma potrebbe tornare titolare, qualora Joao Mario non ce la facesse a recuperare in tempo. Altri esempi di ottima gestione dello spogliatoio, sono il rilancio di Ranocchia, autore di una buona prova con gli emiliani e la fiducia data ai giovanissimi, come Gnoukouri e Miangue.