(CdS) Il passivo Inter scende, in arrivo nuovi introiti
Migliora l’Inter sotto il profilo finanziario
I nuovi azionisti di maggioranza dell’Inter, i cinesi del Gruppo Suning, al momento dell’insediamento avevano stilato un piano quinquennale, che sta dando i suoi frutti, infatti il passivo di bilancio scende drasticamente e sono in arrivo nuovi ricchissimi intoiti per il club.
Se solo 12 mesi fa il passivo di bilancio era di circa 141 milioni di euro, ora le mancanze di bilancio dovrebbero essere inferiori ai 60 milioni di euro. Dopo l’approvazione dell’assemblea degli azionisti il bilancio Inter finirà in mano all’Uefa che lo analizzerà ma a Milano sono certi di riuscire a chiudere con un passivo inferiore ai 30 milioni di euro, come pattuito proprio con l‘Uefa e quindi non dovrebbe scattare la nuova multa, che sarebbe stata di 7 milioni di euro.
Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter si è posta come prossimo step la parità di bilancio entro il 30 Giugno 2017. Questione complicata ma non impossibile perchè a bilancio finiranno gli introiti dell’Europa League e più si va avanti nella competizione e maggiori saranno, ma soprattutto perchè i ricavi supereranno i 200 milioni di euro.
Cina
L’idea di Suning è quella di aprire un paio di sedi cinesi dell’Inter, sul proprio territorio, per godere del ritorno dei diritti d’immagine dei propri giocatori e quelli che arrivano dal merchandising cinese, che sta riscuotendo grande successo.