Home » Europa League, De Boer: “Vogliamo vincere questa coppa”

Europa League, De Boer: “Vogliamo vincere questa coppa”

De Boer parla in vista della trasferta di Praga

Giorno di vigilia europea per l’Inter, impegnata domani alle 19 sul campo dello Sparta Praga. Il tecnico dei nerazzurri Frank De Boer ha tenuto la consueta conferenza stampa, analizzando la situazione dei suoi: “Dobbiamo valutare il nostro stato fisico. Per me è importante. Per esempio, non penso che Santon possa giocare tre partite consecutive. Domani dovrò cambiare qualcosa nella formazione, ma avremo una squadra competitiva. Non sono preoccupato del fatto che finora hanno segnato solo Icardi e Perisic. Miglioreranno tutti, faremo tanti altri gol con diversi giocatori”.

A tenere banco anche la questione Brozovic e la scelta di lanciare diversi giovani: “Non è stato convocato perché dovrà tornare in forma un passo alla volta, lavorando con tutta la squadra. Tornerà a disposizione poco alla volta e farà parte del gruppo. Non escludo che torni a Roma, ciò che è successo è già passato. Ora va tutto bene. Per i giovani, quando un ragazzo ha qualità e talento va benissimo dargli spazio facendolo giocare. Lanciare giovani può essere positivo per il club e il settore giovanile. Conta ciò che è dimostrato ogni giorno”.

Obiettivo Europa League

Il discorso si sposta poi sull’Europa League, passando dall’obiettivo all’importanza della sfida: Vogliamo vincere questa coppa, è ovvio. Si parla di una competizione diversa dal campionato, devo vedere l’impiego dei giocatori. Non piango per non averli tutti a disposizione, questa è la normativa. Vogliamo vincere sempre, questo senza dubbio. In questo momento la partita più importante è domani, poi penseremo alla Roma. Siamo a zero punti, sia noi sia loro. E’ importante vincere per la classifica, per entrambi. Vogliamo avanzare in Europa League, sarà un match fondamentale”.

Infine qualche considerazione sull’avversario: “Non so se saremo svantaggiati dal loro recente cambio di allenatore. Non conosco le dinamiche che hanno portato al cambiamento. Di certo può essere una sorpresa, ma non posso sapere per chi sarà un vantaggio. Ho molta fiducia nella mia squadra. Ho già giocato contro lo Sparta Praga, ho un ricordo positivo. La stadio è molto bello e c’è un’ottima atmosfera per giocare”.