(GdS) L’Inter non può più fare a meno dei cross di Candreva
Candreva ha già conquistato De Boer e San Siro
Antonio Candreva in estate ha fortemente voluto trasferirsi all’Inter, chiesto da Mancini, in meno di due mesi ha conquistato tifosi e allenatore con prestazioni eccellenti. E’ la prima volta che gioca in un vero grande club, troppo fugace la sua apparizione in maglia bianconera e in estate ha fatto di tutto per convincere la Lazio del patron Lotito a cederlo all’Inter, dove si è già guadagnato il posto da titolare sulla fascia destra.
Nazionale
A suon di prestazioni con la Lazio, Candreva, si è conquistato la nazionale e nel biennio di Conte è stato un titolare inamovibile, 20 presenze con 5 reti. E’ stato proprio Conte a fargli conoscere la vetrina internazionale, che gli ha fatto fare il definitivo salto di qualità dai 27 ai 29 anni.
Nonostante sia stato Mancini a volere Candreva alla Pinetina, non ci ha mai lavorato e il feeling con De Boer è scoppiato subito, perchè è l’ala perfetta in un 4-2-3-1, il modulo base dell’olandese, che esalta le sue caratteristiche di crossatore e quelle di Icardi di finalizzatore.
L’esterno dell’Inter, ha già confezionato due assist ed è perfetto per ricoprire quel ruolo, ha il motore giusto per garantire affidabilità in entrambe le fasi. Ora gli manca solo il goal e chissà che non arrivi domani in quel di Praga.