Inter, nuovo duello di mercato con la Juventus
Si sta per accendere un nuovo derby d’ Italia sul mercato tra Inter e Juventus, dopo quello andato in onda nei primi giorni di luglio per Domenico Berardi, e conclusosi con un sostanziale pareggio visto che il calciatore ha poi deciso di restare al Sassuolo. Ora i due club potrebbero sfidarsi per un altro talento del calcio italiano, il centrocampista del Brescia, Leonardo Morosini. L’ Inter ha messo gli occhi sul giocatore già in estate, e ha cercato di strappare un accordo con il Brescia negli ultimi giorni di mercato ma non ci è riuscita a causa della resistenza delle Rondinelle.
Concorrenza spietata
Come riporta Calciomercato.com, però, se i nerazzurri vogliono il calciatore devono sbrigarsi in quanto la concorrenza è agguerrita:
“Bisognerà fare in fretta: il passaggio fondamentale è il sì di Leonardo, arrivato in tempi non sospetti per quanto riguarda il progetto dell’Inter su di lui. Il fatto di aver già giocato in nerazzurro nel settore giovanile incide, il ragazzo è intrigato, conosce l’ambiente e sarebbe molto utile in termini di liste campionato e Uefa per il futuro. Ma non bisogna sottovalutare la resistenza del Brescia, che conta di far cassa in modo importante e sa di avere tante squadre interessate a Morosini: il Bologna a luglio scorso ci ha provato seriamente, anche la Juventus si è attivata e non va mai sottovalutata quando è in corsa sui giovani italiani. Ecco perché l’Inter vuole fare in fretta per riportare a casa Morosini, prenotandolo già a gennaio”.