Vincere con lo Sparta per non compromettere il cammino verso la fase finale e il suo tesoretto
L’Inter deve vincere a Praga e poi provare ad arrivare in fondo all’Europa League, in palio un tesoretto di 25 milioni di euro. A parole è la partita più importante della stagione sin qui, quella di stasera con lo Sparta Praga, ma sappiamo tutti che poi l’Europa League è spesso snobbata dalle squadre italiane, nonostante garantisca un bel gruzzoletto, nel caso in cui si arrivi fino in fondo.
Nel primo match del girone l’Inter di De Boer si è affidata alle riserve e ha trovato la sconfitta con l’Hapoel, ora ci riprova, sempre con le seconde linee, perchè domenica c’è la Roma, ma De Boer e l’Inter tutta, vogliono vincere per proseguire nel cammino europeo e rimettere in piedi il girone.
I fuori lista
L’Inter è anche un pò obbligata dal fair play finanziario a rinunciare a gente importante come Joao Mario, Gabigol, Jovetic e Kondogbia ed è quindi inevitabile optare per il turnover in coppa. Ora sta alle seconde linee non tradire la fiducia di De Boer e portare a casa tre punti fondamentali per rimettere nella giusta carreggiata anche il cammino in Europa League.