Handanovic non si fida dello Sparta Praga
Samir Handanovic non sembra troppo fiducioso per la gara contro lo Sparta Praga. Il portiere sloveno sa bene che la difesa dell’Inter è ancora alla ricerca dei perfetti automatismi per poter dare la massima sicurezza e subire meno gol, ma sa anche che, in questa stagione, i nerazzurri sono andati in campo troppe volte con la testa da un’altra parte, con la spiacevole conseguenza di trovarsi spesso sotto.
Ai microfoni di Sky Sport, il numero uno della formazione di De Boer ha anche analizzato il periodo degli avversari in coppa, con i cechi che sono chiamati al riscatto al pari dell’Inter e che già hanno fatto male alle italiane in Europa (ne sa qualcosa la Lazio, con il doppio scontro della scorsa Europa League).
Queste le parole del portierone nerazzurro: “Subiamo spesso gol, siamo andati sei volte in svantaggio. Non è solo un problema tecnico, ma anche di testa perché nei primi venti minuti di qualche partita non siamo entrati come dovevamo. Domani sarà l’occasione di riflettere su questo e magari approcciare con un atteggiamento diverso. Ora siamo più equilibrati, però col tempo possiamo solo migliorare. Ogni partita ha la sua importaza: loro hanno perso contro il Southampton, hanno cambiato l’allenatore e ora cercano il riscatto. Non sarà per niente facile, io penso che per noi può essere da insegnamento anche la partita con la Lazio, eliminata proprio dai cechi l’anno scorso. Dobbiamo stare attenti se non alla gara di domani”.