(TS) Banega sa come si vince in Europa League, Inter affidati a lui
Banega può indicare la strada per vincere in Europa
Se De Boer non ha un curriculum europeo esaltante, l’Inter può sorridere e pensare al palmares di Ever Banega, reduce da due successi consecutivi in Europa League, con il suo Siviglia, di cui era il faro e il giocatore più importante, anche se non sempre il più decisivo.
Ever Banega in questo inizio di stagione ha impressionato a tratti, ma da subito si è capito che è un giocatore esperto e di una categoria superiore alla norma, con Joao Mario e Medel ha annullato e dominato il centrocampo della Juve, la chiave tattica più importante per battere i bianconeri.
Stasera nella già importante sfida di Praga, tocca a Banega prendere l’Inter per mano, dato che mancheranno alcuni punti di riferimento importanti(Miranda, Joao Mario,Perisic e Icardi su tutti) e De Boer conta sul carisma del regista avanzato argentino per avere la meglio sullo Sparta e rimettere in piedi il girone K di Europa League.
La probabile formazione
Per quanto riguarda la probabile formazione di stasera contro lo Sparta Praga, i nerazzurri faranno affidamento su un 4-2-3-1, con Handanovic in porta; D’Ambrosio, Murillo, Ranocchia e Miangue in difesa; Melo e Gnoukouri in mezzo al campo; Banega, Palacio e Candreva a supporto di Eder.