(GdS) Mercato Inter: Darmian sempre più vicino a Gennaio
Matteo Darmian a un passo dall’Inter
Per quanto riguarda il mercato di Gennaio dell’Inter, Matteo Darmian, è sempre più vicino al ritorno in Italia, stando a quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Le priorità nerazzurre per la sessione invernale sono un difensore centrale e un terzino e quella che porta a Matteo Darmian sembra la pista più calda e quasi in fase di chiusura con il manager dello United, Jose Mourinho.
Ora Darmian a Manchester non sta giocando e Mourinho ha intenzione di cederlo il più presto possibile, anche per non far svalutare ulteriormente il suo cartellino, dopo averlo pagato 12 mesi fa più di 20 milioni dal Torino.
La formula del trasferimento
Il giocatore ha già dato il suo benestare al trasferimento all’Inter e la formula potrebbe essere quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Nelle prossime settimane starà ai due club definire il contorno di un’affare che sembra poter andare in porto agevolmente, nel mercato invernale.
Lo stesso Darmian è cresciuto molto tecnicamente e tatticamente, sotto la guida di Giampiero Ventura ai tempi del Torino e l’attuale commissario tecnico della nazionale ha fatto sapere al laterale scuola Milan, che sarebbe il massimo per lui poterlo rivedere all’opera in Italia, in un club dove troverebbe spazio agevolmente.