Inter, colpo per gennaio ad un passo: Darmian ha detto sil
Inter vicina al primo colpo per gennaio
L’ Inter si appresta ad affrontare il big match di campionato domani sera contro la Roma, ma i dirigenti si stanno muovendo anche in ottica mercato per poter rinforzare la rosa a disposizione del tecnico olandese, Frank De Boer. In quest’ ottica i nerazzurri hanno le idee chiarissime sul reparto principale da rinforzare, ed è quello del terzino viste le lacune dimostrate in questo primo scorcio di stagione, e sembrano già vicinissimi al primo colpo per la sessione di gennaio.
Il giocatore ha detto si
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’ Inter è ad un passo dal terzino del Manchester Utd, Matteo Darmian, che avrebbe già dato la sua totale disponibilità al trasferimento in nerazzurro:
“La linea Milano-Manchester è rimasta piuttosto attiva, con José Mourinho che potrebbe davvero rivelarsi un importante assistman per il club di corso Vittorio Emanuele. Il 26enne ragazzo di scuola Milan è di fatto ai margini del progetto, e la Milano nerazzurra è sicuramente una soluzione positiva anche per il Manchester United che ha tutto l’interesse a non far ulteriormente svalutare un cartellino pagato più di 20 milioni di euro nell’estate del 2015.
Si va verso la formula del prestito (magari oneroso) con diritto di riscatto obbligatorio, dal canto suo Darmian ha già dato la più ampia delle disponibilità. Nelle prossime settimane toccherà ai due club definire i contorni di un affare che sembra obiettivamente poter andare in porto in maniera piuttosto agevole.
Darmian è da sempre un obiettivo dell’Inter per duttilità, esperienza e doti tecniche. Parliamo di un azzurro da 26 presenze, laterale ambidestro, bravo sia in una difesa a quattro sia da quinto in un 3-5-2. Non solo: con Antonio Conte, da un anno a questa parte, si è scoperto pure un affidabile centrale in una linea a tre”.