(TS) De Boer alla squadra: “Se affondo io è un fallimento di tutti”

De Boer striglia la squadra dopo la debacle europea

Dopo la seconda sconfitta consecutiva in Europa League, Frank De Boer ha richiamato la squadra alle sue responsabilità, perchè tradito dalle cosiddette seconde linee. Per l’Inter, a inizio stagione l’Europa League era un obiettivo da centrare ma già dopo 2 match si è capito che la strada è fortemente in salita, avendo raccolto solo due prestazioni pessime e zero punti.

La società ha chiesto a De Boer di contenere il turnover di coppa, perchè non ritiene affidabili le seconde linee della squadra e lo ha dimostrato chiaramente il campo contro l’Hapoel e nella trasferta di Praga. E’ un paradosso che chi non gioca in campionato, non abbia la minima intenzione di mettere in difficoltà De Boer per le scelte nei match clou, ma questo la società lo ha notato e a Gennaio verranno presi provvedimenti sul mercato.

Ora testa alla Roma

In vista del big match di domani con la Roma, De Boer recupera Joao Mario che non avrebbe comunque potuto giocare in EL, visto che non è in lista come altri tre giocatori (Gabigol,Jovetic e Kondogbia). L’allenatore olandese spera che all’Olimpico scenda in campo l’Inter vera, quella vista contro la Juve o con l’Empoli per intenderci.