(CdS) Ausilio: “Avanti con De Boer. Per Berardi ci riproverò”

Auslio da fiducia a De Boer e promette che proverà a prendere Berardi

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, si racconta alla redazione del Corriere dello Sport, intervista nella quale difende De Boer e assicura che per Berardi ci riproverà.

Ecco le sue parole

Ausilio inizia a parlare della partita con la Roma, che definisce una grandissima squadra e si aspetta una partita difficilissima. Poi si passa a parlare della cessione di Juan Jesus e della possibilità che arrivassero in nerazzurro in passato Perotti, Nainggolan e Dzeko. Soprattutto quest’ultimo non è mai stato preso in considerazione perchè avrebbe voluto dire vendere il capitano Mauro Icardi, ma questo non era nei piani della società anzi a breve gli rinnoveranno il contratto fino al 2021 e non per volere della moglie-agente Wanda Nara, ma per una precisa strategia societaria, che punta su di lui come uomo immagine della squadra.

Per Ausilio l’affare più complicato dell’estate è stato senza dubbio Joao Mario, perchè era blindato da una clausola da 60 milioni e perchè aveva fatto un Europeo fantastico e garantisce che in futuro arriveranno solo giocatori di grande qualità per volonta della nuova proprietà cinese di Suning, che ha una potenza economica tale da far diventare Ausilio un D.S. invidiato da tutti. Chiude promettendo che ci riproverà per Berardi, verso il quale tutta la società nutre una grande stima.

Prosegue Ausilio assicurando che non firmerebbe per il terzo posto perchè è una cosa che non gli piace fare in generale e perchè se la vuole giocare con tutte le altre squadre top alla pari e se non arrivasse la qualificazione in Champions League sarebbe da considerare come una stagione quantomeno negativa, perchè quello è l’obiettivo dichiarato.

Infine Ausilio dice di essere stato sorpreso dalla capardbietà di De Boer, che in pochissimo tempo ha capito sia il mondo Inter, che la Serie A e tutto ciò che ne consegue.