Home » Inter Primavera, arriva la prima sconfitta stagionale

Inter Primavera, arriva la prima sconfitta stagionale

Primo ko per l’Inter Primavera

Pranzo indigesto per l’Inter Primavera di Stevano Vecchi. I giovani nerazzurri sono stati sconfitti 2-0 dalla Roma, che li aveva eliminati nella semi finale scudetto della scorsa stagione. I milanesi partono con un ritmo migliore, ma dopo una decina di minuti l’episodio che mette la partita in salita: fallo di mano di Vanheusden e rigore per i giallorossi. Dal dischetto Marchizza spiazza Di Gregorio e porta i suoi in vantaggio. La reazione dell’Inter non si fa attendere, con Bakayoko e Gravillon che sciupano due buone occasioni.

Poco dopo la mezz’ora altro episodio decisivo, con la gomitata di Soleri a Vanheusden che costa al giallorosso l’espulsione e al giovane nerazzurro l’uscita in barella con il setto nasale sanguinante. Con l’uomo in più l’Inter spinge ma non trova il pari né con il diagonale di Bakayoko né con il tentativo tiro di Rivas. Il primo tempo termina quindi con la Roma in vantaggio nel punteggio ma in inferiorità numerica.

Secondo tempo da beffa

Nella ripresa non cambia il tema del match. Dopo due minuti Piscopo colpisce il palo interno direttamente da punizione, senza però trovare il gol. Poi ci provano Rivas con il mancino e Butic di testa, quest’ultimo neutralizzato in tuffo da Crisanto. Il ritmo forsennato imposto dall’Inter presenta il conto ai nerazzurri nel finale. Gravillon salva sulla linea sul lob di Spinozzi, e l’ultimo quarto d’ora sorride alla Roma.

Nell’arco di due minuti vengono espulsi Awua per doppia ammonizione e Piscopo per un calcione, ribaltando la situazione numerica. A tre minuti dal 90′ ultima fiammata Inter con l’errore di Butic da ottima posizione, ma è solo il preludio a un finale amaro. Bordin sfiora il raddoppio centrando la traversa su punizione, ma il 2-0 definitivo arriva all’inizio del recupero con la rete di Frattesi, abile a sfruttare un suggerimento dalla sinistra. Molti rimpianti per l’Inter, punita oltremodo in un match dominato.

TABELLINO ROMA-INTER

ROMA (4-3-3): 1 Crisanto; 2 De Santis, 4 Ciavattini, 5 Marchizza, 3 Pellegrini; 7 Frattesi, 6 Bordin, 8 Spinozzi; 11 Keba, 9 Soleri, 10 Antonucci.
A disposizione: 12 Romagnoli, 13 Ciofi, 14 Marcucci, 15 Tofanari, 16 Grossi, 17 Cappa, 18 Franchi, 19 Petruccelli, 20 Diallo Ba, 21 Visconti, 22 Valeau, 23 Greco.
Allenatore: Alberto De Rossi.

INTER (3-5-2): 1 Di Gregorio; 2 Gravillon, 5 Vanheusden (39′ 16 Piscopo), 3 Lombardoni; 7 Zonta, 8 Emmers, 4 Awua, 10 Rivas, 6 Cagnano; 11 Bakayoko, 9 Pinamonti.
A disposizione: 12 Dekic, 13 Nolan, 14 Mattioli, 15 Carraro, 17 N’Diaye, 18 Gaydu, 19 Souare, 20 Butic.
Allenatore: Stefano Vecchi.

Marcatori: 12′ Marchizza (rig.), 91′ Frattesi.