De Boer deluso per il risultato ma resta fiducioso per il futuro
La lettura del match di De Boer è chiara, ci sono troppi errori alla base della sconfitta di Roma. Nel primo tempo Salah andava contenuto meglio e invece ogni volta che entrava in possesso era pericoloso. Nella ripresa invece per l’allenatore olandese dell’Inter, la sua squadra ha controllato il match e per un fallo stupido(si riferisce al fallo di Jovetic), abbiamo perso la partita immeritatamente e crede che il pari sarebbe stato il risultato più giusto.
De Boer prosegue dicendo che quando hai di fronte una squadra come la Roma, non puoi permetterti di concere due gol, poi diventa dura recuperare, anche se i suoi ragazzi fisicamente si sono ben disimpegnati e hanno corso per tutto il match, gli errori sono stati in costruzione.
La filosofia di De Boer
L’Inter ha già subito 8 reti, ma il tecnico nerazzurro è sicuro che quando si gestiranno meglio certi palloni a centrocampo, questo numero calerà inevitabilmente e ricorda come quasi tutti i goal incassati siano arrivati su una gestione errata del pallone della propria squadra.
Infine De Boer ribadisce che la sua filosofia di calcio basata sul possesso palla e sul pressing alto possa essere vincente anche in Italia, quando verranno limati certi errori e i giocatori potranno esprimersi al meglio per tutto l’arco dei match.