La conferenza stampa di De Boer
Il tecnico dell’ Inter, Frank De Boer, ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso dai nerazzurri contro la Roma per 2-1. Questi i temi trattati dall’ olandese:
Cosa non è andato:
“Abbiamo commesso molti errori in fase di costruzione, è sempre difficile recuperare il gioco così, quando la squadra è molto aperta. Ricordo 2 o 3 occasioni della Roma, abbiamo perso la palla molto facilmente e in questi momenti la squadra era sempre lunga. Non siamo stati molto compatti nel primo tempo, nell’intervallo abbiamo parlato di questo e nel secondo tempo abbiamo controllato totalmente la partita. Abbiamo perso la partita nel primo tempo secondo me”.
Cosa manca:
“Dobbiamo commettere meno errori in fase di costruzione del gioco. È solo questione di tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto così, ma i nostri giocatori devono pensare che bisogna fare così dall’ inizio”.
Sul pressing alto:
“Possiamo creare molte occasioni pressando alto, è solo una questione di tempo per me. Molte occasioni nel primo tempo sono partite da nostri errori, dobbiamo migliorare in questo e sono sicuro che possiamo farlo”.
L’ incontro con Strootman:
“Per me è un buon giocatore, ha molte qualità. Ha mostrato questa sera molta personalità, ma anche tranquillità con la palla tra i piedi. E’ un giocatore molto importante per la Roma, mi piace il fatto che stia giocando, ha avuto molti infortuni, sarà importante anche per la Nazionale”.