(CdS) L’Inter di De Boer si preoccupa per i numeri della difesa
La difesa dell’Inter subisce troppi gol
Dopo Roma, il tecnico nerazzurro Frank De Boer aveva lanciato l’allarme, la difesa prende troppi gol, dobbiamo gestire meglio tutta la fase difensiva e dopo aver rivisto il match con il suo staff, si è convinto che le due reti e alcune delle occasioni concesse, potevano essere evitate con maggiore attenzione da parte dei suoi giocatori.
De Boer sa che le cose non vanno come vorrebbe lui, ma è anche consapevole del fatto che nell’ultimo mese inizia a intravedersi un’Inter che se la gioca con tutti e che fa la partita. Per fare un ulteriore salto di qualità occorre maggiore attenzione in fase difensiva, evitando banali errori nella gestione del possesso, nei posizionamenti ed esercitando le famose marcature preventive.
I numeri
In questo inizio di stagione l’Inter di De Boer, ha subito ben 13 gol nei 9 match ufficiali disputati, numeri che non lasciano spazio alle interpretazioni. Solo una volta Handanovic ha mantenuto la porta inviolata, nella trasferta di campionato ad Empoli.
Inoltre dei 13 gol subiti, ben 7 sono arrivati con conclusioni dall’interno dell’area di rigore, a dimostrazione che non si occupano bene gli spazi in fase difensiva e con la Roma, i nerazzurri hanno subito addirittura 15 tiri verso lo specchio.