De Boer pensa a due formazioni
Le ultime partite dell’ Inter hanno messo in risalto in particolare problemi relativi alla fase difensiva. Il tecnico olandese, Frank De Boer, per questo motivo sta cercando la soluzione per ovviare a questo problema. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’ allenatore sembra orientato al cambio di modulo e sta pensando a due formazioni possibili in alternativa, che faranno discutere se così fosse visto che si prevede l’ esclusione di alcune pedine fondamentali nello scacchiere nerazzurro.
I dettagli
Come riporta la Rosea, la prima formazione a cui pensa l’ olandese è un 4-3-1-2:
“Banega potrebbe dare il meglio come trequartista nel quadro di un 4-3-1-2, con mediana a tre per paracadute. Questo assetto comporterebbe la sparizione di Candreva e Perisic, a meno di non riciclare il primo come mezzala e il secondo come punta in appoggio a Icardi, e imporrebbe il ripescaggio di Kondogbia o Brozovic come terzo centrocampista. Ma se decidi che Banega è la tua stella polare, devi assecondarlo in tutto. E se Perisic non funzionasse come seconda punta, via libera a Gabigol o Eder, per un trio d’attacco sudamericano”.
La seconda formazione, invece, prevede un 4-3-3 con l’ esclusione di Banega, a dir poco discutibile essendo, l’ argentino, il faro del centrocampo nerazzurro:
“Il 4-3-3, senza Banega, ma con Candreva e Perisic liberi di essere se stessi sulle rispettive corsie. Obiezione: perché nel 4-3-3 Banega non potrebbe agire da regista o da interno di centrocampo, ruoli da lui ricoperti? Perché Banega è un trequartista naturale. Ever è un dieci, si muove da dieci, e come tale va agevolato”.