Home » (GdS) Con i quattro davanti l’Inter si scopre sbilanciata

(GdS) Con i quattro davanti l’Inter si scopre sbilanciata

L’Inter fatica a sostenere i 4 davanti, due le soluzioni

Stando a quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’allenatore dell’Inter, Frank De Boer, non è ancora riuscito a dare equilibrio alla squadra con il 4-2-3-1 e soprattutto per colpa dei 4 sopra il centrocampo. Per come è strutturata oggi l’Inter, non ce la fa a supportare Icardi, più 3 uomini dietro di lui come Candreva, Perisic, Banega e questo è parso palese anche nella trasferta di Roma, dove i nerazzurri hanno subito ben 15 tiri in porta.

L’elemento fondamentale di equilibrio è il trequartista, Ever Banega, le cui qualità non sono in discussione, ma con la sua posizione avanzata dietro Icardi, lascia l’interdizione ai soli Medel e Joao Mario, che ultimamente non era nemmeno al top della forma.

Due le possibili soluzioni

Le due soluzioni tattiche che propone la GdS sono il 4-3-1-2 e il 4-3-3 ed in entrambi i casi i centrocampisti sarebbero 3 e non 2, come nel 4-2-3-1.

Con il 4-3-1-2 l’escluso eccellente sarebbe l’ala croata Ivan Perisic e a nostro avviso sarebbe pura follia, rinunciare a uno dei migliori giocatori della squadra, con l’inserimento di Gabigol nei due d’attacco con Icardi.

Con il 4-3-3 invece a pagare dazio potrebbe essere proprio Ever Banega e anche in questo caso, vorrebbe dire rinunciare al faro della squadra, con il reinserimento di Perisic e Candreva ai lati di Icardi.

A nostro avviso non è una questione di moduli, ma bensi di fasi, tutti i giocatori dell’Inter devono partecipare ad entrambe le fasi. La difesa deve iniziare con Icardi che da fastidio ai centrali in impostazione e deve proseguire con un pressing alto del centrocampo, per finire con una maggiore attenzione dei quattro arretrati. La stessa cosa vale per la fase offensiva.