La Nueva si schiera con Mauro Icardi
Il giornale argentino “La Nueva” si schiera dalla parte di Mauro Icardi e attacca il Ct Edgardo Bauza per l’ennesima esclusione dell’attaccante dell’Inter dalla lista dei convocati per le gare di qualificazione per i Mondiali di Russia 2018.
La Nueva punta il dito soprattutto contro Javier Mascherano e Lionel Messi, rei di condizionare troppo pesantemente le scelte del ct dell’Argentina. Icardi non sarà in Nazionale finché i due giocatori del Barcellona saranno i senatori dell’Albiceleste, poiché entrambi sono amici di Maxi Lopez e non vedono di buon occhio il bomber nerazzurro, come già anticipato in precedenza; come se non bastasse, i due pilastri dei blaugrana sono anche noti alla giustizia catalana non proprio per essere pulitissimi dal punto di vista personale con le autorità spagnole.
Queste le parole utilizzate dal giornale argentino: “Il dibattito sulla scelta di convocare o meno Mauro Icardi nella Nazionale argentina è quantomeno ridicolo. Il grado di ipocrisia che nasce, si sviluppa e vegeta nel calcio è monumentale. Le vite di Icardi, di Wanda Nara e di Maxi Lopez viaggiano su binari differenti e non hanno nulla a che vedere con il lavoro dentro il campo, che risulta ottimo. Perché giocatori come Lionel Messi o Javier Mascherano devono essere considerati come degli esempi quando loro stessi hanno avuto problemi molto seri con il fisco in Spagna? Al contrario Icardi si fa carico quotidianamente dei tre figli del suo ex amico Maxi, che in passato ha anche mostrato un’attitudine violenta nei confronti di Wanda”.