L’Inter ha intenzione di portare Lindelof e Darmian a Milano, per sistemare i numeri della difesa
L’obiettivo principale è portare all’Inter, Victor Lindelof per la difesa centrale e Matteo Darmian per le fasce difensive. Ovviamente questo potrà accadere alla riapertura del mercato invernale ed entrambi sono seguiti da tempo e osservati da vicino dagli scout nerazzurri, che li hanno valutati importanti, per migliorare un reparto che sembra in sofferenza.
Il dettaglio delle operazioni
Per Victor Lindelof centrale della nazionale svedese, il Benfica ha fissato una clausola rescissoria da 30 milioni, ma questo non spaventa l’Inter per via dei buoni rapporti con il suo agente Fali Ramadani e il d.s. Ausilio. I due avevano parlato dello svedese a margine della trattativa Jovetic-Fiorentina e lo svedese si era detto molto affascinato dal progetto di Suning. In ogni caso prima di qualsiasi entrata Ausilio dovrà essere bravo a piazzare 2/3 giocatori in esubero.
Rispetto alle fasce, il nome più caldo è quello di Matteo Darmian, ormai fuori dai progetti di Jose Mourinho a Manchester, reduce da 9 tribune su 10 match di Premier disputati sin qui, quindi il manager portoghese ex Inter, non dovrebbe avere grossi problemi a cedere il giocatore ai nerazzurri, che hanno intenzione di prelevarlo con la formula del prestito oneroso, con un diritto di riscatto obbligatorio.
Darmian piace all’Inter, perchè conosce molto bene il nostro calcio e perchè può giocare su entrambe le fasce con ottimo rendimento, come ha dimostrato negli anni in Italia e in nazionale.