Ausilio ha incontrato l’agente di Balde Keita
Per quanto concerne il mercato dell’Inter, il primo della lista nel ruolo resta Domenico Berardi, ma Ausilio tiene aperta la pista che porta a Balde Keita. Approfittando della trasferta romana il d.s. nerazzurro ha incontrato il suo agente, Roberto Calenda, amico di vecchia data e che continua a vivere un rapporto difficile con la Lazio del patron Claudio Lotito.
La mossa di Ausilio può porre l’Inter in una posizione di vantaggio rispetto al Milan, quando in estate andrà trovato un sostituto di Rodrigo Palacio che è in scadenza ed è verosimile pensare che non rinnoverà nuovamente. Keita risponde pienamente ai parametri voluti dagli azionisti di maggioranza di Suning, perchè giovane e duttile. Può giocare in tutti i ruoli dell’attacco ed è considerato un ragazzo dalla forte personalità, dote necessaria per giocare in una big, sperando che nel frattempo l’Inter si sia qualificata per la Champions League.
La situazione tra Keita e la Lazio
L’obiettivo della Lazio è convincere Keita a rinnovare il contratto in scadenza nel Giugno 2018, ma il ragazzo sta spingendo per andare in una big e lo sta facendo a suon di ottime prestazioni con la maglia biancoceleste. Prestazioni che hanno attirato l’attenzione di Inter, Milan, Monaco e molti altri club.