(CdS) Mercato Inter: si continua a trattare Keita Balde della Lazio
Keita vuole lasciare la Lazio
L’Inter sul mercato continua a monitorare la situazione tra Keita Balde e la Lazio, club che vuole lasciare a Gennaio, a tal punto che ha anche rifiutato il rinnovo. Nel caso in cui Tare non riuscisse a strappare il si del senegalese, nel mercato invernale potrebbe pensare di valutare le eventuali offerte che arriveranno per lui, per non perderlo a zero l’anno successivo, momento in cui Keita potrebbe svincolarsi grazie all’articolo 17 della Fifa.
La Lazio avrebbe già individuato in Manolo Gabbiadini il suo sostituto naturale, come detto qualora Keita continuasse a rifiutarsi di rinnovare. L’offerta di Lotito prevede un rinnovo pluriennale(durata da quantificare) con ingaggio da più di un milione di euro a stagione. Nell’accordo verrebbe inserita anche una clausola rescissoria da almeno 30 milioni (è il valore che la Lazio dà al cartellino del giocatore). Oltre all’Inter, su Keita ci sarebbero anche gli occhi di Napoli, Juventus, Monaco e WBA.
Personalità da vendere
Il senegalese risponde pienamente ai parametri voluti dagli azionisti di maggioranza di Suning, perchè giovane e duttile. Può giocare in tutti i ruoli dell’attacco ed è considerato un ragazzo dalla forte personalità, dote necessaria per giocare in una big, come l’Inter.