(GdS) Icardi vale oro, rinnovo da star e clausola anti-Serie A

Icardi rinnova a 4,5 milioni a stagione con clausola per l’estero da 110 milioni

Oggi l’Inter e Mauro Icardi si legheranno ufficialmente fino al 30 Giugno 2021. Il suo stipendio passerà da 3,6 a 4,5 milioni più bonus(legati alle reti e agli obiettivi di squadra come scudetto e Champions). Inoltre nel contratto è presente una clausola rescissoria di 110 milioni valida solo per i club esteri interessati a Mauro, anche per evitare situazioni come quella di Higuain-Napoli-Juve.

Ora Mauro Icardi ha uno stipendio da top player e non è detto che la firma sul contratto sia arrivata già in estate, tanto che a un certo punto le voci insistenti di un suo passaggio al Napoli, si sono spente, chissà se proprio grazie ad Ausilio e alla società che lo hanno fatto firmare preventivamente, accontentando le richieste estive della moglie-agente, Wanda Nara.

In mano a Mauro Icardi, restano anche i diritti d’immagine argentini, che gestirà la moglie con un agenzia aperta appositamente nel 2015 e potrebbero fruttargli bei soldi qualora Mauro entrasse nel giro della nazionale e non solo perchè se lo merita, ma perchè a suon di gol e prestazioni, nessuno in Argentina, riuscirebbe a spiegarsi altre non convocazioni.

La clausola rescissoria

La clausola rescissoria da 110 milioni, come detto vale solo per i club esteri che saranno interessati a spendere tale cifra per Mauro Icardi. Qualora invece il bomber argentino entrasse nel mirino di una squadra italiana, la stessa si dovrà sedere al tavolo delle trattative con l’Inter, sempre che i nerazzurri siano intenzionati a trattare la cessione del suo giocatore più pagato.