(TS) Mercato Inter: riparte l’assalto a Francesco Acerbi
Difesa punto debole: Ausilio corre ai ripari
L’Inter continua la ricerca sul mercato per regalare un difensore centrale a De Boer. Quello di Francesco Acerbi del Sassuolo potrebbe essere un profilo da tenere sotto osservazione, come quello di Victor Lindelof che però viene considerato un’affare troppo costoso e con competitor pronti a spendere cifre folli.
Già nella sessione estiva di calciomercato, l’Inter aveva provato a portare Francesco Acerbi a Milano, ma le richieste del Sassuolo avevano frenato le trattative, in cui era finito anche il cartellino di Andrea Ranocchia. Il centrale azzurro viene ritenuto per qualità ed esperienza perfetto per affiancare Joao Miranda, anche in considerazione di qualche svarione di troppo di Jeison Murillo.
Trattativa difficile
Detto ciò TS sottolinea come non sarà facile portarlo via dal Sassuolo a Gennaio, viste le scorie rimaste tra i due club, per questa trattativa e per quella che riguarda Berardi, per cui l’Inter in estate farà un altro tentativo. Altro aspetto da tenere in considerazione è che il Sassuolo ha i conti a posto e non ha nessuna necessità di vendere ed indebolirisi a metà stagione, quando potrebbe essere ancora in corsa sul fronte europeo.
Il cartellino di Acerbi è valutato intorno ai 15 milioni di euro e l’ideale per l’Inter alle prese con il Financial Fair Play, sarebbe un prestito con obbligo di riscatto, oppure provare ad abbassare la cifra inserendo giocatori che al momento non sono indispensabili come Ranocchia e Yao.