(GdS) Suning nel calcio per diventare un marchio globale
Suning alla conquista del mondo attraverso l’Inter
Suning è un gruppo privato che fattura 50 miliardi di euro l’anno e la GdS, ha fatto un viaggio nel loro quartier generale di Nanchino, per capire le ragioni dell’ingresso nell’Inter. Il loro intento è, attraverso il calcio di entrare nelle prime 100 aziende globali del mondo e conquistare i mercati europei, sino ad ora sconosciuti, con i prodotti di punta come elettrodomestici, elettronica, informatica e telefonia.
Ecco come si spiega l’ingresso nell’Inter di Suning, per accrescere a livello mondiale il proprio marchio, prima acquistando lo Jiangsu in Cina e poi sbarcando in Italia. Non è detto che in futuro non ci saranno sinergie calcistiche tra Jiangsu e Inter, ad esempio il colombiano Martinez sta giocando molto bene in Cina e a Gennaio potrebbe sbarcare in nerazzurro.
Suning compra un altro club?
Suning ha drizzato le antenne su un altro paese europeo. Sarebbe forte l’interesse per acquisire un club in Belgio, patria di talenti ma soprattutto approdo comodo per i sudamericani, visto che le norme consentono di diventare comunitari dopo tre anni. A quel punto sarebbe proprietaria di tre squadre, tra Cina, Italia e Belgio e si sarà assicurato un approdo agevole anche a livello europeo, tramite i propri club di calcio.