Miangue: “De Boer mi ha dato speranza e fiducia, vuole i giovani”
Miangue elogia De Boer per la fiducia
Senna Miangue, attualmente in ritiro con il Belgio under 20 per gli impegni con la Nazionale, ha parlato del suo attuale allenatore all’Inter, Frank De Boer, elogiandolo per la sua passione nell’allenare e nel crescere i giovani.
A La Derniere Heure, il numero 95 nerazzurro ha dichiarato: “De Boer è un allenatore che parla molto e dà un sacco di fiducia ai giocatori. Quando è arrivato è venuto da me dicendomi: ‘Ah, tu sei il belga…’. Il debutto col Palermo? Mi ha detto di divertirmi e di giocare come avevo sempre fatto in allenamento. De Boer ama lavorare coi giovani, quando ho saputo del suo arrivo ho cominciato a credere di avere una possibilità. Poi parla anche olandese e questo per me è un vantaggio in termini di comunicazione.
Tutto è andato forse troppo in fretta. Sono stato integrato nella prima squadra durante la preparazione estiva, poi abbiamo fatto la tournée negli Stati Uniti e subito dopo è avvenuto il cambio tra Roberto Mancini e De Boer: lì tutto ha subito un’accelerazione”.