(GdS) Viaggio in Portogallo, alla scoperta di Joao Mario
Viaggio tra Lisbona e Braga alle origini di Joao Mario
Joao Mario inizia la sua avventura calcistica con il Porto. Resta poco tempo però perché a causa della separazione dei genitori si trasferisce a Lisbona con la madre, dove poi sceglierà il vivaio dello Sporting. Sarà una lunga storia con i biancoverdi, vince una Coppa e una Supercoppa di Portogallo. In estate diventa campione d’Europa con la nazionale prima di trasferirsi all’Inter per 45 milioni bonus compresi. Ha firmato un contratto con i nerazzurri sino al 2021.
La famiglia numerosa
In famiglia sono tre fratelli e tutti e tre calciatori, oltre Joao Mario, Wilson Eduardo fa la seconda punta nel Braga e Hugo Eduardo è l’ala dei Leoes ed è nel giro della nazionale under 21, di calcio a 5. Mamma Lidia è il punto di riferimento di Joao Mario e i suoi fratelli, soprattutto da quando si è separata dal marito. Insieme alle zie Carla e Darida, hanno un gruppo su whatsup, dove parlano tutti i giorni.
I tre fratelli erano la disperazione del padre, perchè rompevano sempre le lampade della casa del giardino, dato che giocavano a calcio praticamente sempre. Nella sua casa milanese Joao Mario, dove vive con la compagna Carlota, avrà un tavolo da snooker, sport che gli piace molto praticare da sempre. Infine il fratello Hugo svela che da molto tempo in famiglia seguivano l’Inter e che lui in particolare adorava il modo di giocare e tirare di Alvaro Recoba.