Il Sassuolo apre alla possibile cessione di Berardi all’Inter
La telenovela di mercato tra Domenico Berardi e la squadra per cui tifa, l’Inter, continuerà ancora a lungo ed ora anche l’a.d. Carnevali, apre a una possibile cessione del gioiello del Sassuolo in estate e lo dichiara incedibile per il mercato invernale.
Il discorso si è riaperto dopo le dichiarazioni del d.s. nerazzurro Piero Ausilio, proprio al Corriere dello Sport, nelle quali affermava di essere innamorato calcisticamente di Domenico Berardi e che avrebbe provato a chiamare il Sassuolo, per fare un nuovo tentativo nella prossima estate.
Ecco le sue parole su Berardi
A margine di un’evento organizzato dalla FIGC, Carnevali ha spiegato quali sono le strategie futuro.
“E’ un giocatore totalmente di proprietà del Sassuolo ed è sempre stato nostro. Valuteremo quello che succederà con lui in futuro, ma la volontà è trattenerlo. Vogliamo mantenere i bilanci in ordine e quest’estate abbiamo già venduto Sansone e Vrsaljko, quindi siamo tranquilli. Quest’anno Domenico lo terremo. Di certo non andrà via a gennaio, poi a giugno vedremo”.
Ed eccoci all’apertura all’Inter: “Con il club nerazzurro e con Ausilio ho un ottimo rapporto. Non ho mai detto “Mai all’Inter” perché non è assolutamente vero: questa è una cosa che può succedere. L’Inter per ora non ci ha mai presentato una richiesta ufficiale per Berardi. In estate valuteremo quello che sarà meglio, ma adesso è troppo presto per pensare al futuro. Al Sassuolo la volontà è quella di costruire qualcosa che duri nel tempo e non vogliamo cedere i pezzi migliori”.