De Boer ha fatto rinascere Santon
Il terzino dell’Inter, Davide Santon, si racconta a Tuttosport e afferma che grazie alla fiducia che gli ha dato De Boer, è rinato calcisticamente.
Ecco le sue parole
Davide Santon inizia raccontando della sua estate che è stata dura, perchè Mancini non lo considerava e ha fatto di tutto per venderlo, ma non avendo passato le visite mediche in due club diversi, ritiene fosse destino rimanere all’Inter. Poi è arrivato De Boer, che gli ha promesso che avrebbe giocato se si fosse allenato bene e così è stato.
De Boer ha portato all’Inter la mentalità che c’è in Premier e questo mi ha aiutato molto, ora spero di tornare anche in nazionale con cui sono in debito, ho saltato un’europeo under 21 e un mondiale per colpa degli infortuni, ma non ho mai mollato e questo è stato decisivo. I prossimi mondiali potrebbero essere un obiettivo da raggiungere.
Per Santon nel caso in cui arrivasse il suo amico Matteo Darmian, sarebbe una cosa buona per l’Inter e non lo vede come un motivo di trovare meno spazio in formazione, anzi lo giudicherebbe un’arrivo positivo e che può dare più scelta al tecnico.