Home » (GdS) De Boer: “Non cambio filosofia, ora solo vittorie”

(GdS) De Boer: “Non cambio filosofia, ora solo vittorie”

De Boer vuole un filotto di vittorie

Sette gare da vincere prima della prossima sosta per l’Inter di De Boer. Dal Cagliari al Crotone, passando per il doppio confronto di Europa League con il Southampton. Calendario non impossibile per i nerazzurri, obbligatorio un deciso cambio di marcia per entrare definitivamente nella zona altissima della classifica e allo stesso tempo riaprire il discorso qualificazione in Europa.

Con il Southampton potrebbero bastare anche quattro punti, se poi batteranno Hapoel e Sparta Praga, meglio però portarsi avanti con il lavoro. Per De Boer ci sono da sistemare solo piccoli dettagli per poter inanellare una bella serie di vittorie, affidandosi principalmente ai titolari e praticando pochissimo turnover.

Diversificare la via del gol

Icardi, Perisic, Candreva e Banega sono quindi chiamati agli straordinari. De Boer ha bisogno soprattutto di diversificare la via del gol per spiccare il volo. Finora, Maurito Icardi ha infatti firmato sei delle dieci reti nerazzurre in gare ufficiali: Perisic (Juve e Bologna) è a quota due, un centro a testa per Banega (Roma) e Palacio (a Praga), ancora a zero gol per esempio Candreva, Eder e Joao Mario.

De Boer non ha intenzione di cambiare filosofia e insisterà con il 4-2-3-1, con gli undici che sono scesi in campo contro la Roma, prima della sosta.