De Boer non ha dubbi
De Boer conferma il 4-2-3-1 nonostante un punto nelle ultime due gare di campionato e potrebbe far esordire dal primo minuto il tanto attesso attaccante brasiliano Gabigol. L’Inter dopo i 6 punti tra Juve e Empoli, ha pareggiato col Bologna e perso a Roma.
Per quanto riguarda la probabile formazione a centrocampo, Joao Mario con Medel in mezzo a copertura di Banega libero di svariare, con Candreva e Gabigol a supporto di Icardi. In difesa, confermatissimi Miranda-Murillo, con Ansaldi e Santon sulle fasce. Handanovic a difendere la porta.
Quindi resta fuori Ivan Perisic, per fare spazio a Gabigol, una scelta che potrebbe far discutere, ma solo il campo deciderà se De Boer avrà avuto ragione. Oggi l’Inter è obbligata a vincere per agganciare il Napoli e tenere il passo di Juve e Roma.
Siamo anche curiosi di vedere sul campo come si comporterà Mauro Icardi dopo la querelle avvenuta nella nottata con il comunicato ufficiale della Curva Nord nerazzurra, che ha chiesto di togliergli la fascia di capitano, o meglio lo hanno preteso. Noi ci auguriamo che il clima sia dei migliori, a San Siro sono attese oltre 40mila persone, per poter ripartire dopo la sosta con una vittoria.
Il probabile 11
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Gabigol; Icardi.
Panchina: Carrizo, D’Ambrosio, Miangue, Nagatomo, Yao, Gnoukouri, Kondogbia, Brozovic, Palacio, Jovetic, Eder, Perisic.