Con Cagliari e Southampton a San Siro, l’Inter si gioca un pezzo di stagione
L’Inter deve riconquistare San Siro e sembra un paradosso, perchè oggi sono attessi più di 40mila spettatori, ma dopo la grande prova e conseguente vittoria con la rivale di sempre Juventus, sono arrivati due pari con Palermo e Bologna, che hanno penalizzato i nerazzurri in classifica.
Il momento è già importante e De Boer annulla il turnover per le sfide casalinghe con Cagliari e Southampton, per cercare di ottenere 6 punti che rilancerebbero le speranze nerazzurre. Oggi vedremo di nuovo insieme la coppia magica Joao Mario-Banega che hanno prodotto 3 vittorie in 3 partite, con Juve, Pescara ed Empoli.
Operazione Europa
Tra le novità più interessanti di giornata ci sarà il ritorno in distinta di Marcelo Brozovic dopo 5 convocazioni consecutive fuori per comportamenti non professionali. Una decisione di De Boer, che rappresenta anche un segnale di distensione nei confronti del croato, peraltro pure lui rigenerato dalle due gare da titolare giocate con la Nazionale, ma pure di buon senso. Dal pieno recupero di Brozovic, considerato che Kondogbia e Joao Mario non sono in lista Uefa, passano anche le speranze di riscrivere la storia di un girone di Europa League inaugurato con due bruttissime sconfitte, di cui la peggiore proprio a San Siro contro gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva.