Zamorano: “L’Inter deve puntare allo scudetto, non deve accontentarsi”
L’ex attaccante dell’Inter, Ivan Zamorano, intervistato dalla GdS, affronta svariati argomenti
Con la schiettezza che lo ha sempre condtraddistinto, Ivan Zamorano, parla della sua Inter alla Gazzetta dello Sport e fissa l’obiettivo massimo, ovvero lo scudetto.
Ecco le parole di Ivan Zamorano
20 anni fa Ivan Zamorano segnava la sua prima rete in maglia Inter contro il Cagliari, la stessa squadra che affronteranno oggi gli uomini di De Boer. Per il centravanti cileno non esistono partite facili in Serie A e chiede alla sua ex squadra di trovare maggiore continuità che gli consenta di rimanere ai vertici della classifica.
La squadra è andata sotto 8 volte su 9 in stagione e il cileno ricorda che era così anche ai suoi tempi, anche perchè San Siro è uno stadio che ti spinge quando le cose vanno bene, ma se vai sotto iniziano i mormorii e non tutti hanno la personalità per reggere la pressione che ti mette lo stadio.
Zamorano attribuisce le mancate convocazioni di Icardi nell’Argentina a fatti personali e non a scelte tecniche, perchè crede che il capitano dell’Inter sia molto cresciuto sul piano umano e professionale negli ultimi mesi, in particolar modo con la Juve, ha giocato combattendo come faceva il centravanti cileno.
Infine l’ex nerazzurro invita Brozovic ad essere più professionale e a dare tutto in ogni singolo allenamento, perchè può essere un giocatore importante per la squadra e ricorda come per lui Massimo Moratti sia il miglior presidente di sempre ed è per questo che ha scelto l’Inter, nonostante avesse offerte da squadre blasonatissime.