(CdS) Icardi multato ma resta capitano. Arrivano le scuse…

Multa salata per Icardi che mantiene la fascia da capitano

Icardi dovrà pagare una multa salatissima, ma conserva la fascia da capitano e il suo libro andrà in ristampa, senza le pagine che hanno fatto imbestialire il tifo organizzato. E’ questa la decisione presa dall’Inter al termine del confronto con il giocatore, andato in scena alla Pinetina al termine dell’allenamento mattutino e durato poco più di un’ora.

Il provvedimento della società su Icardi

Oltre al capitano nerazzurro, c’erano Zanetti, Gardini e Ausilio, ovvero i tre dirigenti che hanno la responsabilità dell’area sportiva. Il provvedimento è stato ufficializzato nel tardo pomeriggio di ieri, tramite il sito ufficiale dell’Inter, non prima di essere stato condiviso dalla Cina e dall’Indonesia.

Quindi la società non se l’è sentita di degradare Icardi dal suo ruolo di capitano, per non piegarsi alla volontà della curva nord, che in ogni caso considera questo strappo come irrimediabile.

L’entità della multa verrà stabilita dalla Lega. Stando al contratto collettivo, può arrivare al massimo al 25% dello stipendio lordo mensile. Tenuto conto del contratto appena firmato da Icardi, il limite dovrebbe essere di poco inferiore ai 200 mila euro.

L’attaccante ha accettato di rimuovere dal libro le parti contestate da tifo organizzato e società. Peraltro, essendo ormai esaurito, sarà sufficiente correggere le ristampe. Poi ci sono state le scuse pubbliche nei confronti di tifosi e società, con ammissione dell’errore. Tutto nasce da una pagina che probabilmente è stata scritta troppo d’istinto e per la quale Icardi si dice dispiaciuto, non avrebbe mai voluto irritare i suoi tifosi.