Home » Inter, in Europa League per non sprofondare. Questa la probabile con un ritorno

Inter, in Europa League per non sprofondare. Questa la probabile con un ritorno

L’Inter si appresta ad affrontare l’incontro di Europa League e per evitare di sprofondare nel baratro si pensa già alla formazione 

Dopo la brutta sconfitta rimediata domenica contro il Cagliari, l‘Inter non può più permettersi di sbagliare. Gli uomini di Frank De Boer in campionato hanno perso le ultime due partite contro Roma e Cagliari, una crisi da cui bisogna uscire al più presto per non compromettere l’intera stagione. Come se non bastasse, lo strappo fra tifosi e Mauro Icardi, rischia di destabilizzare ulteriormente l’ambiente nerazzurro. Giovedi a Milano arriverà il Southampton e l’Inter non può permettersi di fare altre figuracce davanti al proprio pubblico.

Prove di 4-1-4-1 per Frank De Boer 

Per uscire dalla crisi, Frank De Boer ha in mente qualche cambiamento tattico per cercare di non subire in fase difensiva come accaduto troppo spesso in questo scorcio di stagione. L’idea tattica dell’olandese è quella di passare a un modulo che prevede il reintegro di Marcelo Brozovic negli undici titolari in sostituzione di Joao Mario. In difesa dovrebbe esserci spazio sulle fasce per D’Ambrosio e Nagatomo con Miranda e Murillo a fare gli straordinari vista la squalifica di Ranocchia. Dubbio Banega a cui potrebbe essere concesso un turno di riposo.

PROBABILE INTER (4-1-4-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel; Candreva, Brozovic, Banega, Perisic; Icardi.