L’ autore del libro di Icardi fa chiarezza
Paolo Fontanesi, autore del libro che tanto ha fatto discute, la biografia del capitano dell’ Inter, Mauro Icardi, ha parlato della pagina incriminata che ha causato la frattura tra il centravanti argentino e la Curva Nord, cuore del tifo nerazzurro, ai microfoni di Premium Sport:
“L’ idea del libro è mia ed è piaciuta subito sia a Mauro che a Wanda. E’ vero che Icardi ha 23 anni ma qualcuno si dimentica che i suoi 23 anni corrispondono ai 40 di un’altra persona: ha avuto una vita molto ricca di episodi. L’idea è nata da lì. Non pensavo mai e poi mai che potesse scatenare un putiferio simile”.
Sull’ episodio che ha scatenato il putiferio:
“Non voglio entrare nei particolari ma mi dispiace che queste parole siano state lette in modo sbagliato. Fosse stata un’intervista di ieri allora la Curva avrebbe avuto ragione di reagire in questo modo. Ma un libro va ragionato e interpretato. E soprattutto temporalizzato. L’idea di Mauro era questa: in quella gara ho reagito così e ho sicuramente sbagliato e voglio raccontare quell’ episodio per dire che oggi non farei più quell’errore. Voleva far capire che si trattava di un episodio sbagliato. Voleva sanare quell’ episodio”.
L’ errore della società:
“A me dell’Inter nessuno ha mai chiesto nulla e forse questo è stato un errore della società ma non sta a me dirlo. Non mi sono mai permesso di bussare alla porta dell’Inter per chiedere se andassero bene queste pagine, forse l’avrebbero dovuto fare loro. Adesso rivedremo quelle pagine, io sono al servizio del capitano. Se mi dirà di togliere quelle pagine, le toglieremo”.