Leonardo difende parzialmente Icardi
L’ex allenatore dell’Inter, Leonardo, ha parlato della situazione di Mauro Icardi, finito al centro di una bufera mediatica in questi giorni.
Secondo l’ex giocatore brasiliano del Milan, l’attaccante nerazzurro doveva essere educato prima sul comportamento da tenere, mentre sono state infelici le uscite della società.
Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “La colpa non è solo di Icardi. Andava inquadrato tre anni fa, non oggi. Ora c’è la conseguenza di aver lasciato un ragazzo che non ha controllo su ciò che sta facendo fare tante cose. La società ha vissuto una grande transizione, senza equilibrio o referenti dopo Moratti. Il comportamento di un giocatore va definito al momento del contratto, non dopo. Va chiarito tutto subito, altrimenti vai via. Al Milan 15 anni fa avevamo un codice di etica, al tuo arrivo sapevi che certe cose non potevi farle. Oggi è ancora più delicata. Icardi ha rinnovato un mese fa, è l’immagine della società. Questo libro è anche nerazzurro, lui va inquadrato. Io non ho mai firmato con un giocatore senza parlare prima con lui. E tutti i giorni gli spiegavo cosa si può fare e cosa no. Non parlo solo di Icardi, il discorso vale per tutti. L’incendio è ormai scoppiato”.