Nicola Berti: “Icardi ha sbagliato nei confronti dei tifosi, ma Zanetti…”
Nicola Berti non giustifica le frasi di Icardi pubblicate nel suo libro, ma è convinto che forse la situazione si poteva gestire diversamente e in modo migliore
Ormai la diatriba fra Icardi e i tifosi della curva nord nerazzurra sta coinvolgendo un po’ tutti gli appartenenti al mondo del calcio. Anche l’ex giocatore nerazzurro Nicola Berti ha voluto dire la sua opinione sui fatti che stanno destabilizzando l’ambiente in questi ultimi giorni. Secondo l’ex interista, quanto accaduto non è affatto facile da gestire, anche e soprattutto in virtù del fatto che il caso in questione ha avuto un forte impatto mediatico e quindi è sulla bocca di tutti. Sicuramente Icardi ha sbagliato a pubblicare quel tipo di frasi e i tifosi hanno tutto il diritto di essere arrabbiati e delusi con colui che fino a qualche giorno prima osannavano.
Ricucire i rapporti per non perdere Icardi
La situazione andava gestita meglio, ma secondo Berti, il vicepresidente Zanetti doveva evitare di uscire allo scoperto prima della partita “scaricando” Icardi, i tifosi è vero che vanno tutelati, ma sarebbe stato meglio tutelare anche il giovane attaccante a livello mediatico e magari evitare di mandarlo in campo domenica in quel clima. Icardi ha sbagliato a pubblicare quelle frasi, ma quello che si domanda Nicola Berti e non solo lui, è come sia possibile che una società come l’Inter non abbia guardato prima il contenuto del libro anche per un discorso d’immagine. Secondo Berti, una società come quella nerazzurra non può permettersi di perdere un talento come quello di Icardi, e si augura per il bene di tutti che si arrivi ad una riappacificazione, magari iniziando col ristampare il libro senza le frasi incriminate.