(CdS) Se De Boer non reagisce, Rudi Garcia è pronto
Individuato l’eventuale sostituto di De Boer
Tutti in casa Inter, si augurano che non sia necessario sollevare dal suo ruolo Frank De Boer, ma ora lo attende un ciclo decisivo che si chiuderà con il match interno con il Crotone il 6 Novembre. In realtà se il tecnico olandese, non riuscisse ad imporsi con una svolta, la società potrebbe puntare su Rudi Garcia, ex tecnico della Roma, che ha grande voglia di riscatto.
Gli impegni ufficiali in questa seconda parte di ottobre rendono complicato un cambio di allenatore, ma non lo escludono e anzi domani sera la posizione di De Boer potrebbe essere complicata da una sconfitta. Perché in caso di ko contro il Southampton, l’Inter sarebbe già esclusa dall’Europa League a metà ottobre. Una cosa inaccettabile per un club che solo sei anni fa ha vinto la Champions League.
Anche se l’olandese riuscisse ad evitare l’esonero immediato, però, la situazione potrebbe precipitare nei giorni successivi perché la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, la sfida interna contro il Torino e l’impegno a Genova contro la Sampdoria, sono tutti test delicati.
Rudi Garcia in pole
Il tecnico francese è in pole position, principalmente perchè conosce già il nostro campionato ed ha una grande voglia di riscatto con un club di alto livello, infatti in estate ha rifiutato diversi incarichi, perchè non li riteneva alla sua altezza.
Con la Roma ha un contratto fino al 2018 e guadagna 2,5 milioni più premi a stagione. Pare che i suoi collaboratori abbiano iniziato a studiare l’Inter e anche lo stesso Garcia certo non risponderà no se davvero gli arriverà una chiamata.