La verità su Gabigol
L’ acquisto che ha fatto più rumore nell’ ultimo calciomercato dell’ Inter è sicuramente quello di Gabriel Barbosa, detto Gabigol, che è stato accolto, nonostante la giovane età, come un vero e proprio fuoriclasse, sia nell’ accoglienza all’ aeroporto al suo arrivo a Milano, sia per la presentazione in grande stile fatta all’ Auditorium Pirelli. L’ astro nascente del calcio brasiliano, però, ha trovato pochissimo spazio in queste prime partite dove ha giocato solo venti minuti nel match interno contro il Bologna. Quanto ha pagato l’ Inter, però, per il giocatore? A svelarlo è calciomercato.com:
“Per Gabigol, la cifra definitiva tocca i 29 milioni di euro tra quelli versati alla famiglia del giocatore, quelli nelle casse del Santos e quelli a Kia Joorabchian, Wagner Ribeiro e i loro uomini per l’intermediazione dell’affare.Un investitore, Carlos Sanchez, ha chiesto una percentuale che a suo dire gli spetta sulla cessione di Gabigol; ma l’Inter non ha alcuna intenzione di rientrare in questi discorsi e ritiene la pratica chiusa. Dunque, la cifra è e rimane quella ratealizzata in più anni e che non potrà superare i 29 milioni, neanche con i bonus“.
La richiesta di Suning
Il giocatore sta trovando poco spazio, con il tecnico nerazzurro, Frank De Boer, che vuole prima far adattare al meglio il brasiliano al calcio italiano per evitare che possa bruciarsi. Suning però non la pensa così, tanto da avanzare una richiesta all’ allenatore olandese:
“Da Suning però non trapela particolare entusiasmo per le esclusioni continue di Gabriel. Ecco perché nelle richieste fatte a De Boer in questa fase di ‘controllo’ visti i risultati deludenti c’è anche di accelerare il percorso con Gabigol: ormai è ottobre inoltrato, novembre si avvicina e questo ragazzo deve fare esperienza anche sul campo, magari passando da qualche prestazione deludente pur di crescere al più presto. Gabigol aspetta e spera, non lo nasconde. Suning lo attende, de Boer usa la saggezza. Pagherà?”.