De Boer commenta la vittoria sul Southampton
Il tecnico dell’ Inter, Frank De Boer, ha commentato la fondamentale vittoria dei suoi ragazzi sul Southampton per 1-0 di questa sera, che ha rimesso in corsa i nerazzurri per la qualificazione al turno successivo, ai microfoni di Sky Sport:
“Dobbiamo continuare così e vincere ogni partita, saranno importanti le ultime due del girone: vincendo avremo la possibilità di passare il turno”.
Tanta sofferenza:
“Devo complimentarmi con la squadra, abbiamo giocato con molta disciplina. Il Southampton ha giocato come noi, con molto ordine. Nel primo tempo è stata una brutta partita, nel secondo tempo meglio noi e gol fantastico di Antonio Candreva. Dopo il rosso a Brozovic siamo stati in difficoltà, però tanti complimenti ai ragazzi, perché abbiamo tenuto duro fino alla fine”.
Avvertita paura:
“No no, abbiamo parlato tanto del nostro gioco, per me era importante che giocassimo come una squadra, d’insieme e compatti. Non sempre si può pressare alto, per me abbiamo gocato molto bene specialmente nella disciplina. Fino all’ultimo abbiamo tenuto, sappiamo che il Southampton è una squadra molto forte soprattutto di testa. Noi con 10 uomini abbiamo fatto fatica, ma abbiamo un portiere fantastico“.
Dove migliorare:
“Per me è sempre importante, quando costruiamo gioco da dietro, che i nostri terzini stiano alti. Le nostri ali devono stare in linea. Possiamo migliorare nelle marcature, ma per me è abbastanza buono quello che abbiamo fatto stasera. Cosa ho fatto nell’intervallo? Non abbiamo cambiato le nostre idee rispetto al primo tempo, per me conta avere meno paura. E’ stato più o meno lo stesso, ma abbiamo giocato meglio con la palla e questo è il risultato: il gol di Candreva”.