Con una sconfitta l’Inter è fuori dall’Europa e De Boer a rischio
De Boer si sente molto vivo e pieno di energia alla vigilia di una doppia ultima spiaggia, infatti con il risultato peggiore l’Inter è fuori dall’Europa e la sua panchina a rischio. Anche in caso di sconfitta la società non sembra orientata a una scelta drastica.
Al momento non risulta che l’Inter si stia muovendo per cercare il sostituto di De Boer nel caso in cui la situazione precipitasse, ma potrebbe farlo cercando più che altro un traghettatore che porti la squadra a fine stagione, per poi ripartire con un tecnico di massimo livello e il maggior indiziato è Diego Pablo Simeone.
De Boer è consapevole che bisogna cambiare registro e bisogna farlo anche in fretta, ma ieri in conferenza stampa ha lanciato un messaggio alla dirigenza, ricordando che l’Inter non vince trofei da 5 anni e se questo è successo forse non è solo colpa sua, che è consapevole di non avere la bacchetta magica.
Il caso Icardi serva da lezione per tutti
De Boer crede che questa situazione non sia buona per nessuno. Per la società, per i tifosi e per la squadra, che non ha potuto preparare nel migliore dei modi la partita contro il Cagliari. Tutti, non solo Icardi, che peraltro crede abbia capito, devono imparare la lezione perché certe cose non si verifichino più in futuro.