(CdS) L’Inter soffre ma passa con un gol di Candreva
La prodezza di Candreva regala la prima vittoria europea
L’Inter è ancora viva in Europa League grazie al primo gol in nerazzurro di Antonio Candreva e alle parate di Handanovic che ha respinto la prepotente reazione di un Southampton trovatosi immeritatamente sotto nella ripresa dopo aver dominato il match per lunghi tratti.
I nerazzurri rimangono ultimi nel girone con 3 punti, ma sono ad un solo punto dagli inglesi e dall’Hapoel, sconfitto in casa dalla capolista Sparta Praga, che ora ha 6 punti. Tra due settimane l’Inter non dovrà perdere in casa dei Saints per continuare a sperare nel passaggio del turno, ma intanto ieri sera ha dato un segnale incoraggiante di cuore, grinta e carattere.
Dopo un primo tempo in cui l’Inter è parsa bloccata, nei secondi 45 minuti ha alzato il pressing e nell’unica occasione da gol vera è passata in vantaggio con una prodezza di Antonio Candreva, che brucia Van Djik e scaglia sotto l’incrocio un sinistro imparabile.
Oltre Candreva, protagonista anche Handanovic
Gli ultimi minuti per i nerazzurri, in inferiorità numerica, sono stati di sofferenza con Nagatomo che ha salvato sulla linea su Van Dijk e Handanovic miracoloso su Van Dijk e Austin. Lo sloveno ha tenuto per la seconda volta in stagione la sua porta imbattuta e ha rilanciato l’Inter.