Frank De Boer si prende i primi 3 punti europei
Frank de Boer allontanati i fantasmi, si prende i primi tre punti europei e la sua squadra non incassa reti. Due elementi positivi in una serata in cui l’Inter non ha giocato al meglio. Ma come tutti sappiamo ieri sera contavano solo i tre punti, per rilanciare le speranze europee e forse anche l’intera stagione.
Ecco le parole di De Boer
“Faccio i complimenti alla squadra perché ha giocato con disciplina e voleva vincere per il club, per tutti, non per me. Nel finale Handanovic ha salvato il risultato, ma tutti hanno avuto un cuore grande così. Samir è stato incredibile, ha fatto parate incredibili: sapevamo di avere un grande portiere e ancora una volta lo ha dimostrato”.
“Ci ha messo in difficoltà il fatto di chiudere in inferiorità numerica, ma proprio in quei momenti abbiamo dimostrato di saper restare uniti e di giocare in maniera compatta. Dobbiamo migliorare, non dobbiamo più ripetere il primo tempo giocato male. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di giocare liberi di mente. Per vincere servono carattere e mente lucida e li abbiamo avuti”.
“Per me rappresenta un primo passo questa vittoria. Lo ripeto, non era importante il gioco, ma vincere. Ma è anche vero che voglio migliorare la fase offensiva, quando abbiamo la palla. Quando non si vince per 2-3 volte di fila è normale che salga la pressione all’esterno. Ma questo è un progetto in costruzione passo dopo passo miglioreremo”.