(TS) Un super Handanovic rimette in corsa l’Inter in Europa League
Prestazione super di Handanovic contro il Southampton
Se l’Inter trova la prima vittoria europea della stagione, lo deve soprattutto a Samir Handanovic, autore di una prova stellare e di due interventi monumentali su Austin e Van Djik, che hanno blindato l’1-0 finale, firmato da Antonio Candreva.
Nell’assedio finale dei Saints con l’Inter in 10 per l’espulsione di Brozovic, il portiere sloveno ha salvato il risultato con la collaborazione di Nagatomo in una occasione che ha salvato sulla linea di porta. Handanovic ammette di aver parato di faccia, nella seconda grande occasione, su Van Djik e si dice soddisfatto perchè il suo obiettivo era mantenere la porta inviolata, anche se per riuscirsi è stato chiamato agli straordinari.
Infine il portierone nerazzurro ammette che questa vittoria era fondamentale e che ieri contava solo portare a casa i 3 punti, anche se la squadra non ha espresso un grande calcio e ha sfruttato con Antonio Candreva, una delle poche occasioni create.
Atalanta e Torino prima del rimatch con i Saints
Prima di affrontare il Southampton di nuovo, l’Inter di Handanovic ha la trasferta di Bergamo e il Torino in casa, due squadre in salute, per provare a raddrizzare anche la classifica del campionato, che la vede nella parte destra, anche se a pochi punti dalle prime. Basterebbero appunto due vittorie consecutive in Serie A, per poter tornare a guardare la classifica con più serenità.