(CdS) De Boer cambia gioco e idee, ora si italianizza?
De Boer ora punta sulla praticità?
De Boer ha vinto con il Southampton dopo un mese a secco di vittorie e su consiglio della squadra ha snaturato il suo gioco totale per italianizzarsi e pensare solo al risultato.
Il suo futuro resta in dubbio, visti i risultati e le prestazioni che non stanno soddisfacendo le attese della piazza e della società. Andasse male a Bergamo, la sua posizione diventerebbe ancora più a rischio e probabilmente si giocherebbe il posto contro il Torino, di fronte allo sguardo di Thohir e forse a quello dei manager del Suning(sono attesi tra mercoledì e giovedì mattina in Italia, Steven Zhang e Yang Yang ai quali per l’assemblea di venerdì poi si aggiungerà Ren Jun).
Di certo la vittoria contro il Southampton non ha risolto né i problemi dell’Inter né quelli di De Boer che adesso si trova di fronte a un bivio, tornare alla sua filosofia fatta di pressione alta per recuperare il pallone nella metà campo avversaria o adattare il gioco alla rosa e quindi provare a rischiare di meno.
Gli eventuali sostituti di De Boer
I tecnici liberi e disponibili ad intraprendere questo tipo di avventura sono diversi, ma i più papabili, oltre a Leonardo e Bielsa, sponsorizzati da Massimo Moratti, sono tre italiani come Pioli, Guidolin e Mandorlini.