(GdS) De Boer a rischio? Si gioca tutto con Atalanta e Torino
Non basta la vittoria europea per togliere De Boer dalla graticola
La posizione di De Boer resta in bilico, perché la serata internazionale non ha convinto il popolo nerazzurro e forse anche qualche dirigente, per via dei passi indietro evidenti registrati.
Approccio di una timidezza inaccettabile, gioco inesistente, Icardi sempre troppo isolato, un solo tiro in porta (il gol di Candreva) e una condizione fisica preoccupante se parametrata al vigore e alla brillantezza degli inglesi (società non convinta dal tipo di lavoro fisico: tanto pallone, poco fondo puro).
Nel frattempo il calendario è pieno di trappole e la trasferta di Bergamo è già un test più che attendibile per capire il futuro di De Boer. Poi Torino in casa, Samp, ritorno col Southampton e Crotone in casa, prima della sosta per le nazionali.
De Boer verrà sostiuito?
A quel punto la società Inter dovrà capire se andare avanti decisa con De Boer o se a stagione già mezza compromessa, non gli convenga dare una sterzata col cambio in panchina, anche se da Corso Vittorio Emanuele fanno sapere che non sono stati sondati altri tecnici dopo l’arrivo dell’olandese.
I nomi che si fanno al momento sono quelli sponsorizzati da Moratti, ovvero Leonardo e Bielsa, oltre i 3 italiani, Pioli, Guidolin e Mandorlini, che avrebbe la piazza dalla sua essendo un ex giocatore nerazzurro.